martedì 18 giugno 2013

Case bellissime per diversamente abili.

Una cosa che, tristemente abbiamo notato, è che nei giornali di arredamento, e ne guardiamo a bizzeffe, mai o quasi mai si parla di design associato ai diversamente abili.
Considerando che, per noi di STYLEHOUSEBLOG, chiunque può avere una casa bellissima, oggi ci occuperemo di portatori di handicap, dando loro spunti d'arredo invidiabilissimi da qualunque persona.
Ovviamente, il fattore primario che si deve tenere a mente è lo spazio, considerando che questo è un elemento molto positivo, potrete scatenare la vostra fantasia.
La foto a lato è un chiaro esempio di ciò di qui stiamo parlando.
Il legno a terra agevolerà lo scorrimento delle ruote della sedia, e aver rivestito i muri dello stesso materiale, aumenta il valore della stanza.
La cosa bella che abbiamo scoperto è che, anche un'azienda importante come SCAVOLINI (http://www.scavolini.com/), ha pensato alle difficoltà di una persona in sedia rotelle, creando per loro cucine all'altezza giusta.
Questo si può tranquillamente considerare vero progresso.

Un'altra idea da copiare è questa, ed è tranquillamente utilizzabile da chiunque.
Un attaccapanni non per forza deve portare cappotti o sciarpe, e poi è all'altezza giusta per le raccogliere le scarpe.
Reinventare un nuovo uso per un comune oggetto, è sempre geniale e innovativo.
Un'altra foto che non vedevamo l'ora di presentarvi, è questa... guardate che meraviglia!
E' un bagno talmente bello ed elegante che è un dispiacere non usarlo.
La doccia ha gli spazi giusti, i colori sono tenui, il bianco riesce a romanticizzare il tutto, perciò siete liberissimi di copiare quest'idea all'istante. 
Ma... la vera chicca è nell'ultima foto...
Chi dice che le sedie a rotelle non possono essere anche assolutamente chic, non ha mai posato gli occhi su questa meraviglia.
Sdrammatizza l'oggetto in se, rendendolo bello, giocoso e alla moda. E' di DAVID POMPA, visita il suo sito http://www.davidpompa.com/index.php