Shabby chic non è altro che uno stile di arredamento che unisce il nuovo al vecchio, e i colori predominanti sono le tonalità di pastello.
Può dare l'impressione di un luogo trasandato, ma è tutto assolutamente studiato nel dettaglio.
I posti migliori dove acquistare oggetti shabby, sono sicuramente i mercatini dell'usato, ma fate attenzione a non confondere questo stile con oggetti vecchi ed irrecuperabili, oppure con quelli con un sapore country.
Questo modo di arredare, oltre che a ridar vita ad oggetti vintage, regalerà alla vostra casa un sapore antico, fatto di cose belle ma assolutamente attuale.
Probabilmente, la prima cosa che vi passerà per la testa vedendo queste foto, sarà che è troppo romantico e femminile, ma non è così...
Qui accanto, si nota uno stile già più minimalista rispetto alle immagini precedenti.
E' personalizzabile, infatti, c'è chi lo utilizza proprio per quell'alone d'incanto che trasmette, ma può diventare anche molto virile...
La foto qui a lato lo dimostra...
Potrebbe tranquillamente essere la cucina di un uomo, infatti i toni sono giù più scuri e le decorazioni sono minime, ma resta una cucina deliziosa anche con l'indispensabile, infatti, non sovraccaricando la stanza di oggetti, utilizzando mobili di recupero e abbinandoli a qualcosa di moderno, avremo il risultato sperato.