lunedì 29 aprile 2013

Come ridar vita a qualcosa di insolito

Dopo una breve pausa a causa del ponte del 25 aprile, siamo tornati più carichi che mai.
Abbiamo mille idee e vogliamo presentarvele tutte!
Ricorderete l'articolo "Perché riciclare" che vi abbiamo proposto qualche settimana fa, ed essendo uno degli articoli che avete apprezzato di più, vi consigliamo un modo assai corretto per salvaguardare il mondo riutilizzando qualcosa che chiunque possiede in casa.. i barattoli di vetro per i sottolio.

Una volta fatto questo, ciò che potrete realizzare, è assolutamente delizioso.
Eccoci con la solita foto illustrativa, noi lo troviamo divertente e molto originale.
Perché buttare qualcosa quando può riprendere vita in maniera così stilosa?
Per realizzare questa piccola chicca da riporre in qualsiasi angolo della vostra casa (starebbe benissimo anche come centro tavola), basta procurarsi un vasetto di sottolio vuoto, ma vanno benissimo anche i vasi di marmellata ovviamente, l'importante è che abbia una base larga da non sbilanciare con il peso dei fiori, procuratevi dei pennarelli per vetro, per esempio quelli della Straedtler costano 1€ l'uno.
Lavate bene il vaso, una volta asciugato, disegnateci quello che volete, potete prendere ispirazione da qualunque cosa, poi riponete dentro la vostra pianta, magari dell'erba cipollina per la cucina, oppure una pianta grassa, o semplicemente un fiore, insomma lasciate spazio alla fantasia.
Nel giro di pochi minuti, avrete un vaso invidiabilissimo, e vedrete che la vostra idea sarà più copiata di quanto crediate, perchè è più bella ed originale di qualsiasi altra piante in vetro che abbiate mai visto prima.... 
  Come quello riportato nella foto qui accanto, che obbiettivamente non ha nulla di speciale e quella gelatina rossastra alla base non   
rende giustizia a quel povero fiore... 
al contrario di ciò che è presente in questa foto... tres chic!