Siamo qui per parlare di una delle stanze più importanti della casa, la cucina.
Si può banalmente pensare che, per arredarla, basti comprarne una a caso, perché l'unico scopo è quello di cucinare, e lo style può essere tralasciato...sbagliato! Come le altre camere della casa, deve essere scelta con cura, facendo le scelte più giuste.
Come vi era già stato detto in un precedente post, l'importante è che scegliate modello e colore che s' intonano con il resto del mobilio, tutto il mobilio dell' abitazione (vedi consigli utili - cucina/soggiorno).
Veniamo al pratico, pensate che per averne una bella e funzionale bisogna spendere un sacco di soldi?
La risposta è no! A volte basta davvero il minimo indispensabile per crearne una da sogno.
Partiamo dal solito esempio fotografico:
Questa è dimostrazione di come pochi e semplici elementi, rendano una la cucina, un luogo meraviglioso da vivere quotidianamente.
Le mensole al posto dei pensili appesi sono molto in voga e assai originali. Non pensate alle solite cose come "ma i piatti si riempiono di polvere così in vista", perché è lo stesso principio dei bar, quando andiamo a prenderci l' aperitivo o il caffè in un luogo pubblico, dove si trovano i bicchieri? Il 99% delle volte su ripiani del genere, perciò lasciando tutto in mostra, si avrà l'impressione che la stanzia sia più luminosa e meno soffocante.
Ora guardiamo il piano cottura più il forno, sono un blocco unico, e non costano molto, ma la cosa bella è che si più anche trovarne uno di seconda mano (ovviamente ben tenuto e funzionante), perchè, nell'insieme, non risulterà vecchio e inadeguato, ma si sposerà benissimo con lo style counrty chic che vediamo raffigurato, e starebbe benissimo anche in un appartamento di città.
Si può prenderlo anche colorato... guardate che bello!