venerdì 29 marzo 2013

Idee soggiorno

Occupiamoci del soggiorno. Come crearne uno che non sia banale e risulti anche molto bello?
Ci sono alcuni piccoli segreti che ora vi svelerò.
Ecco la foto dimostrativa:
In realtà ho messo un esempio molto semplice perché vi sarà più facile ricopiarlo.
Il parquet è presente in molte case moderne, il fatto è che è meglio sceglierlo di faggio perché da luminosità alla stanza ed è questo il punto di forza di quella rappresentata qui. I prezzi sono più o meno gli stessi, e per chi non lo sapesse, si può anche coprire il vecchio pavimento con del parquet ad incastro, lo vendono anche all'ikea, e lo si può far posare o, se si ha un pò di manualità, anche metterlo da se. Ecco il link: http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/workspaces/14699/.
Tornando alla stanza, gli elementi sono molto pochi ma di gran effetto: una poltroncina bianca, un divano a 3 posti dello stesso colore, un tappeto color ghiaccio (per creare una linea continua con gli altri oggetti), un lampadario di vetro (li bisogna darsi un pò più da fare, magari si può provare nei mercatini di roba usata, oppure lo troviamo da qualche parente più anziano che vuole liberarsene...), il muro è di una tonalità pastello (anche se lo fate pitturare da un professionista, la spesa è sostenibile, ci sono pittori che chiedono anche 10 € l'ora, e nel giro di 60 minuti fanno tutto, si tratta solo di una parete), 2 cuscini con colori più accesi per ravvivare, una coperta adagiata "casualmente" sul sofà, un tavolino in vetro per richiamare lampada e far riflettere la luce che entra energeticamente dalla finestra.
E' più semplice a dirlo che a farlo! Non c'è praticamente nulla in questo soggiorno, ma risulta fresco, giovane e con un tocco di classe. Cosa si può desiderare di più?