venerdì 29 marzo 2013

Idea letto

Oggi voglio darvi una dritta su come scegliere il letto. Avete mai pensato ad una cosa molto originale, ma allo stesso tempo economica e che è anche un riciclo?
Ecco la mia proposta, il letto fatto con i bancali di legno.
Lo trovo assolutamente chic e va molto di moda, soprattutto perché è fondamentale riciclare al giorno d'oggi.
Perciò, quanto bello è unire l'utile al dilettevole?
Questa è una soluzione d'arredo che adotterò anch'io, mi piace davvero tanto.
In più, i bancali sono praticamente regalati!!! Non lo dico tanto per dire, ma è la verità. Se vi recate in qualsiasi ditta nella vostra zona, li troverete accumulati in un angolo lasciati a marcire, invece noi, che siamo geniali, copiando questa idea, daremo loro una nuova vita.
Una volta che li portate a casa, basterà scartavetrarli dove occorre, lavarli se necessario (se avete giardino o terrazzo, li lasciate all'aria aperta un giorno e si asciugheranno rapidamente), e se proprio lo ritenete necessario, potete verniciarli, magari di qualche colore che vi aggrada, o semplicemente con un protettivo trasparente (non costano molto e li potete trovare anche nei grandi magazzini o dal ferramenta). Per montare il modulo, non ci vuole tanto, innanzi tutto decidete se volete il letto basso come in foto, oppure lo preferite più alto, in quel caso basterà fare un altro piano di bancali e posizionarli sopra a quelli che stanno a terra.
Come unirli? Con delle viti ed un trapano o avvitatore. Trovare i punti di congiunzione tra i bancali e fissarli. Fatevi aiutare da qualche gentiluomo, di solito è la soluzione migliore!!!!!
La testiera è facoltativa, ad ogni  modo, il procedimento è lo stesso, e se notate bene nella foto, quelli collocati verticalmente, sporgono di più rispetto a quelli orizzontali, perciò non c'è un vero e proprio metodo per posizionarli, si pusare la propria fantasia.
La cosa bella di tutto ciò è che se un giorno ci dovessimo stancare del nostro letto, potremmo farlo diventare legna da ardere senza sentirci in colpa per i soldi buttati, visto che ce lo siamo portati a casa praticamente gratis!!!!!!